Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MOJITO vs MOSCOW MULE ✱ 5€ a drink!

Mer 18 Agosto - 19:30 - 01:00

Gratuito

MOJITO vs MOSCOW MULE
5€ a drink!

📅 Mercoledì 18 Agosto
⏰ Apertura ore 19:30 / Chiusura 01:00

🎫 INGRESSO GRATUITO in tutte le aree
(NON serve il green pass)

🏛 Parco Tittoni DESIO, Via Lampugnani 62

✱✱✱

Una serata all’insegna della sfida tra i due campioni massimi dei cocktail.

MOJITO
Il Mojito appartiene alla categoria dei “Julep”, cioè a quei cocktail che hanno come ingrediente essenziale le foglie di menta fresca. L’origine del Mojito è cubana ed il primo ad eseguirlo fu Attilio De La Fuente, un famoso barman che gestiva il bar “Bodeguita del medio” a L’Avana, bar frequentato spesso da Hemingway. 
Quanto al nome esistono diverse teorie riguardo l’origine del termine “Mojito”: secondo alcuni esso sarebbe legato al “mojo”, un condimento tipico della cucina cubana a base di aglio e agrumi, usato per marinare, un’altra teoria lo lega alla traduzione della parola spagnola “mojadito”, che significa “umido”.
 Un’ultima ipotesi, invece, fa risalire l’etimologia della parola al termine “vudù mojo”, che significa “incantesimo”. E’ una bevanda tipicamente estiva, legata alla stagione della menta, che in inverno risulta molto più amara ed aspra, ed è molto rinfrescante e digestiva. A Cuba si usa solitamente la hierba buena, una varietà di menta più delicata della menta nostrana, che però in Italia è difficile da reperire.

MOSCOW MULE
Letteralmente “Mulo di Mosca”, il Moscow Mule appartiene alla categoria dei “Buck’s”, quei drink miscelati che nella loro ricetta prevedono l’uso di ginger-ale o ginger-beer. 
Il Moscow Mule è stato inventato nel 1941 da John G. Martin, il barman della taverna Cock ‘n’ Bull, lungo il Sunset Boulevard di Los Angeles, luogo molto frequentato dalle celebrità.
 Il Moskow Mule ebbe il suo maggior periodo di successo negli anni Cinquanta quando la vodka venne sdoganata ed esportata in grandi quantità dalla Russia. La gente impazziva per il Moscow Mule tanto che gli venne dedicato anche un bicchiere ideale per berlo, come operazione promozionale dalla casa produttrice di vodka Smirnoff, simile ad una tazza con manico e fatto di rame.

✱✱✱

🏛 AREA EVENTI
Durante questa serata anche quest’area è ad ingresso gratuito e prenotabile sotto il nome di “VILLA”.

🌳 AREA BOSCO ∼ Bar & Griglieria
Ingresso SEMPRE gratuito.

🍔 NOVITA’ IN MENU’
Arrosticini ∼ Bratwurst, Pretzel e Crauti
Ribs ∼ Pulled Pork Bun
Sovracosce ∼ Burger di Bufalo ∼ Fritto Misto

🦠 COVID19
La manifestazione avverrà in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti.

📍 INGRESSO
Via Lampugnani 62, Desio MB
> http://bit.ly/1USn01Z

📱 Seguici su INSTAGRAM
https://www.instagram.com/
parcotittoni

Dettagli

Data:
Mer 18 Agosto
Ora:
19:30 - 01:00
Prezzo:
Gratuito